Il Marketing Club di Parma è stato fondato nel 1989, con il Laboratorio e la consulta di Marketing, dal Prof. Carlo Carli all’epoca docente presso la Facoltà di Economia e Commercio dell’Università di Parma.
In questi quasi trenta anni sono stati promossi numerosi convegni di marketing con la partecipazione di manager di importanti realtà economiche e industriali italiane e internazionali.
Negli ultimi anni il Marketing Club è stato guidato da manager che hanno cercato di proseguire le iniziative formative del prof. Carli, rivolte principalmente agli studenti dei dipartimenti economici e gestionali, dove la disciplina del marketing è materia di studio.
Inoltre il Marketing Club è sempre rimasto aperto alla partecipazione di un pubblico, costituto non solo da studenti ma anche di persone interessate ai temi del marketing e delle sue applicazioni nei diversi mercati e funzioni aziendali.
L’impegno è di proseguire le attività del Marketing Club con l’organizzazione di conferenze su temi riguardanti l’utilizzo del tecniche del marketing e le nuove tecnologie della comunicazione e del management, sia presso i dipartimenti universitari, sia presso la Camera di Commercio di Parma, questo per consentire una più ampia partecipazione di pubblico.